Uncategorized

EMOZIONI

Illustrazioni Digitali – Pioggia e Sole – Pierrot.

Domenica si è conclusa la mostra Emozioni, la mia prima personale realizzata con l’associazione Soave in Arte.

Assieme a me hanno esposto Silvia Baldisserotto con il suo bellissimo studio sui fosfeni, Rita Tiso con le sue città arricchite dagli inserti materici e Jessica Filippi con la sua passione per i mandala e le resine.

Dopo un’inizio tempestoso ( nel vero senso della parola visto che durante l’inaugurazione il tempo aveva creato non pochi danni a Soave, nei paesi limitrofi e non solo! ), la mostra si è svolta al meglio ed è stata una bellissima occasione di scambio e conoscenze.

La mostra si trovava nella Chiesa dei Domenicani a Soave, nella strada che porta al castello offrendo ai visitatori una location artistica e rinomata meta turistica, Soave rientra infatti tra i borghi più belli d’Italia!

Ho scelto di portare alla mostra alcune serie di illustrazioni che trattavano il tema del carnevale, della famiglia e il tema del viaggio.

Quest’ultimo tema, forse il più significativo e anche la serie più nuova che ho realizzato, tratta di un viaggio inteso come interiore, come conoscenza e ritrovo di se stessi, in cui chiunque si può ritrovare.

In profondità – Illustrazione digitale

“Ci sono molti tipi di viaggio, quelli percorsi per ragiungere un meta, quelli per scappare e respirare un pò da soli, quelli fatti per distogliere lo sguardo o semplicemente per conoscerci un pò di più.


Con questa serie di 5 illustrazioni vi propongo un viaggio alla ricerca di se stessi, per rendersi consapevoli delle proprie passioni e della propria strada, un viaggio per mettere in disordine tutti i tasselli della nostra vita e poterli riordinare come più ci piace.

Un viaggio tra le sensazioni e le emozioni di che cerca un nuovo se, di chi si sente minuscolo rispetto ai propri obiettivi ma ci prova lo stesso e lo fa con amore.”

Correre verso – Illustrazione Digitale

Prendere il volo – Illustrazione digital

“Il primo passo di un viaggio, ma anche uno dei più difficili, è la partenza.
Siamo abituati a guardare le cose dalla stessa prospettiva e magari nemmeno ce ne accorgiamo, per questo “Prendere il volo”, dall’alto abbiamo una prospettiva diversa, più grande.
Immaginate di salire su una mongolfiera, salire in alto e guardare man mano il panorama aumentare sempre di più la propria inquadratura. Non si vedono particolari, non si vedono ostacoli.. solo un grande quadro generale.
Quale direzione ti attira di più? Ora sta’ a noi decidere quale strada siamo disposti a prendere pur non sapendo quali ostacoli possiamo trovare.
Da lì, scegli dove vuoi andare.”

Nella sezione “Progetti” potete trovare tutte le illustrazioni della serie IL VIAGGIO

Ci sarebbe ancora tanto da dire su questa mostra, dalla bellissima complicità nata con le altre ragazze che hanno esposto con me alla soddisfazione che ci hanno dato i visitatori. Per ora vi lascio e vi invito a dare un occhio ai profili Instagram delle altre artiste per vedere le belle cose che fanno! Vi lasci i link qui sotto 🙂

https://www.instagram.com/acrilikart

https://www.instagram.com/silviabaldisserottoartist

https://www.instagram.com/rita.tiso

Anita

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *